Home
Autrice
Libro
Video
Maestri
Commenti
NUOVO FORUM: Dal 31 maggio 2016 il forum di The Secret Italia si è trasferito a questo indirizzo:
http://www.thesecretitalia.it/secretforum
.
Il vecchio forum resterà online come archivio, ma non sarà più moderato e non sarà più possibile inserire commenti.
Pagina 900 - 930 di 11845 results
Aggiungi un commento
Nome
Commento
chicca
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Yoyo, adoro quello che scrivi come scrivi, mi emozioni mi dai una carica ogni volta mi aiuti in quel passo in più.
Il commento per Jey....mi serviva, ne avevo bisogno, è pieno di grinta di positività, mi ha trasmesso la Fede in assoluto, è quello il segreto, ESSERE ciò che si desidera, ma ESSERLO, senza paure dubbi senza voler capire, ma solo lasciarsi andare lasciar andare e affidarsi.
Perchè è così chiaro ma così altrettanto difficile, non deve essere uno sforzo perchè lo sforzo indica che non si è ciò che si vorrebbe altrimenti non ci sarebbe sforzo.....e invece c'è !!!!!!
Grazie infinite a presto
Manuela
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Oddio, ripensando al commento che ho scritto a Laura Faith....Oddio ho le lacrime agli occhi!! Perché é vero, io l'ho messo alla fine ma non é una piccolezza, si é realizzato, era il desiderio più grande che avevo e si é realizzato!! "Nel giro di un anno staranno tutti di nuovo bene e io sarò felice per loro , e per me perché sarò libera da tutto questo".. Se penso che ho passato 2 anni tra ospedali e studi medici ed ero disperata perché pensavo che la mia vita sarebbe stata sempre così e le notizie che mi venivano date erano sempre peggio.. Poi ho scoperto "The Secret" e senza accanirmi troppo ho cominciato a ripetermi quella frase e alla fine facevo quello che dovevo fare pure volentieri... Da 2 mesi in effetti stanno tutti bene e io lo sto dando per scontato.. ORA é scontato, perché é accaduto, ma prima non lo era! Ora capisco quello che intende Neville quando parla del cambiamento di coscienza!!
Ho rischiato di peccare di ingratitudine, a lamentarmi per una relazione complicata quando guardate che regalo mi ha fatto la vita!! Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Manuela
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Laura Faith... ti riferisci a quello che ho scritto sul blog di Yoyo? Non ho capito... :-)
Facendo un breve riassunto:
ho iniziato ad usare The Secret per riattrarre il mio ex, circa un anno fa. Durante quest'anno ne ho passati di tutti i colori, quindi perennemente nervosa e ansiosa non ho ottenuto granch'é, mi sforzavo di agire bene ma nn stavo bene!
Qualche mese fa mi rilasso, comincio a concentrarmi sulle cose mie, molti aspetti della mia vita migliorano, ricomincio a sentirmi con il mio ex in amicizia (considerando che prima nn mi risp nemmeno al cell, è stato un miglioramento!). Ma io volevo di più, sentirmi innamorata, etc. Ecco che incontro l'Uomo dei sogni. Ma la situazione emotiva é ancora instabile, e diciamo, venendo a sapere che forse é impegnato, non mi sembrava giusto pensare a lui, immaginarmi con lui, etc. Allora ho seguito il consiglio di Yoyo: immaginare semplicemente la relazione ideale, senza visualizzare una persona, un viso, solo sentirmi felice e amata.
E' tornato il mio ex, cambiato fisicamente e caratterialmente, sono rimasta molto impressionata! Mi sembrava che avessero premuto "canc" su quelle sue caratteristiche che mi facevano soffrire o su quelle che mi piacevano poco e avessero rafforzato le qualità! Mi sono lasciata andare e sono state settimane bellissime, si sono anche realizzati piccoli desideri che avevo da tempo, tipo fare certe cose insieme, gesti romantici, etc che non erano mai accaduti prima e nn ho dovuto chiedere, li ha pensati lui.
Poi, all'improvviso, la doccia fredda: di nuovo ha fatto marcia indietro ed é sparito. Ovviamente ci sono rimasta male e ho scritto subito a Yoyo, ma riflettendoci bene mi sono resa conto che non è successo "all'improvviso". Ho iniziato a pensare che sarebbe successo quasi subito in effetti... Mi ero scaricata anche un post tuo in cui chiedevi un consiglio a Yoyo e le dicevi che "l'avevi pregato di non illuderti di nuovo e invece lui é sparito ancora"...bene 'sta frase me la sono ripetuta inconsapevolmente da mesi e ammetto che una parte di me si dice "vedrai che capita anche a te, vedrai che capita anche a te"... Il fatto che sia proprio tu a chiedermi novità non é una coincidenza curiosa? :-) Metti poi che ho cercato di tenere questi appuntamenti con lui nascosti: purtroppo vivo ancora con i miei e dopo la rottura del fidanzamento nessuno nella mia famiglia lo vede di buon occhio. Mi hanno sgamato cmq e il risultato é che mi sn trovata più volte a dovermi giustificare, a minimizzare la natura del nostro nuovo rapporto, a chiarire, a difendermi, etc..e senza rendermene conto ho accumulato una quantità di stress e sentimenti negativi su di noi impressionante, tant'é che ho ripreso ad abbuffarmi, dopo mesi che non avevo più attacchi bulimici.
Ora non mi meraviglio se si é manifestata l'ennesima paura.
Ho capito però che questa legge dell'attrazione funziona veramente e la so usare, solo che bisogna veramente avere una fiducia cieca nel bene e non cedere mai al dubbio o alle opinioni esterne, e qui viene il difficile.
Non posso darti consigli perché vedi che sono molto confusionaria per conto mio...
Spero che per te le cose vadano meglio!
L'unica cosa é che sto cercando di tornare di nuovo ad un senso di calma e fiducia e concentrarmi su di Me e la MIA vita, credo che sia la cosa migliore e ho visto che funziona ,se non altro nel lavoro e nello studio mi sto togliendo grandi soddisfazioni! Inoltre un anno fa ero "bloccata" con tutti i familiari invalidi o malati da accudire e adesso stanno tutti benissimo! Sono felice per loro e per me, perché ora ho vera libertà d'azione e movimento.. Non credo che sia fortuna:l'ho fortemente voluto e poi non so come sono riuscita a "lasciare andare", a dispetto di quanto accadeva o mi veniva detto dai medici. Questo é quello che mi stupisce: sono riuscita a credere che tutte queste persone stavano bene e sarebbero state meglio, anche se materialmente mi svegliavo la mattina alle 5 per accudirle, portarle all'ospedale, per disinfettare casa,etc e mentre facevo queste cose mi immaginavo nel giro di un anno "libera e felice"ed é accaduto, e non riesco a credermi "felice in una relazione con l'uomo che amo e che mi ama". Se ci credessi ciecamente sono sicura che accadrebbe. Secondo me nel primo caso ci sono riuscita perché io materialmente non potevo fare niente, potevo solo affidare il tutto ad un miracolo. Nel secondo caso, invece, mi viene da pensare che dovrei fare qualcosa, che dovrei cambiare me stessa, che le altre li "rimorchiano" i ragazzi non stanno ad aspettare, etc. Questo é tutto veleno che allontana la realizzazione, secondo me.
Scusa il poema, ma stavo schiarendo le idee a me stessa!
Ciao e "pensa positivo"!
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Gatto 66
secondo me la signora sbaglia a non regalare a sua volta i prodotti che non consuma a persone che magari abitano vicino casa sua e ne hanno bisogno.
Potevi intervenire con gentilezza e suggerirle di regalare la roba avanzata. Mi sembra strano pero' che alla signora non è venuto in mente di farlo! O racconta frottole o non ha cervello.
Grazie gatto per i tuoi scritti
Gatto66
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Chi merita e chi non merita.
----------------------------------
Il discorso che segue si è svolto su un treno mentre viaggiavo per tornare a casa. Accanto a me erano sedute due persone, un uomo e una donna che da come parlavano dovevano essere amici tra di loro.
La donna parlava di prodotti alimentari biologici e di frutta, diceva che lei viveva con la madre e che spesso a casa loro venivano dei conoscenti e gli portavano "svagonate" di roba buona dalla campagna ( pomodori, uova, ortaggi vari..tutto gratis perchè producevano tanto e quindi un pò di roba la davano via regalandola per fare in modo che non venisse buttata almeno ). Capirete che una cosa del genere di questi tempi è una vera fortuna...e va ringraziato chi ti porta tutta quella roba così buona...e la tipa che fa secondo voi...
...Invece di considerarsi fortunata perchè accetta questi cesti di frutta e prelibatezze varie....a un certo punto dice..che è cosi tanta la roba che gli hanno regalato che lei a volte butta le uova nel cestino dell'immondizia....cioè gliene regalano 20.....non sa che farci perchè.sono troppe...e 10 le butta....( parole sue..ha detto proprio cosi..che nel suo cestino dell'immondizia ci trovi le uova ).
IO NON HO PAROLE....
....Dite voi se un simile comportamento vi sembra normale...
.....
Mi dispiace che la signora non leggerà mai questa mia lettera ma io gli direi di vergognarsi...e se deve buttare uova frutta e verdura...perchè è troppa e non sa a chi darla...è meglio che non accetta questi regali visto che poi gli fa fare una fine misera.
Io direi a tutti voi e anche a me stesso...
Quando vogliamo regalare qualcosa...facciamolo pure ma siamo cosi sicuri che la persona a cui diamo il nostro dono se lo meriti sul serio?
....a me non farebbe di certo piacere sapere che una tipa a cui ho dati prodotti alimentari di produzione propria...li buttasse perchè é troppa roba
...( purtroppo nel caso della signora i contadini non sapranno mai che sta tipa disprezza le cose a tal punto di buttarle...perchè non riesce a mangiarle tutte...semplicemente assurdo ).
Laura faith
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Quindi scusa MANUELA alla fine nn hai avuto l'uomo che amavi ma un altro?? O ho capito male??
Sam
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao Conte..
bello risentirti...spero stai bene!!! Dunque non sono la sola a rifare capolino qui... ;-)
è proprio così..il segno lo lascia...
Un forte abbraccio!!!
antonella
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
salve sono nuova .. ho intrapreso da poco questo lungo viaggio verso la felicita'..ho visto il film ed ho cominciato a leggere il libro..ho tanti progetti x la vita e sn sikura di riuscirci =) un bacio
francesca
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao a tutti,
sono nuova del blog, ma non per la legge di attrazione: ci credo, ci credo, ci credo.La legge mi ha sempre dato quello che chiedevo, soldi, piccoli desideri....La cosa più grande che ho chiesto è stata la realizzazione e stabilizzazione di una relazione, che faticava a decollare. La legge stava funzionando, pian piano, ma io ieri ho commesso un errore e ho paura che questo possa rovinare tutto...Aiutatemi vi prego: come posso "risollevarmi?".La convinzione che il mio errore sia in realtà una cosa innocua può aiutarmi, associato alla consapevolezza?Nel mio profondo mi sento sicura che lui sia veramente innamorato di me e che nessun errore possa allontanarci.Aiutatemi!
Giada G.
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Martina,
la tua storia mi ha fatto venire i brividi...mi sono immedesimata perché è un po quel che è successo a me...che meraviglia! solo una cosa...scusa la stupidità della domanda,ma sono troppo curiosa...il tuo attuale marito è l'uomo "difficile" oppure è un'altro uomo che hai conosciuto a causa del nuovo lavoro? ho letto e riletto ma non sono riuscita a capirlo! sorry!!
ti abbraccio,continua così che secondo me sei su un cammino meraviglioso!!!
GIADA
Giada G.
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Cara RUGIADA...
CI RIPROVO...potresti per cortesia scrivere un pochino più nei dettagli com'è andata con la tua vincita?Io sono 4 anni che ci provo ma...niente vincita,solo guai!!Sicuramente sbaglio in qualcosa e vorrei finalmente capire cosa...grazie infinitamente tanto!! Non ho la più pallida idea di cosa stia succedendo a questo forum ma...la legge di attrazione mi porterà la risposta che voglio!!
Ti abbraccio forte,
GIADA
Yoyo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
ArabaFenice,
in te io guarderei a ciò che é stato come ad una grande prova del tuo potere, invece di provare rabbia. La tua esperienza é la testimonianza che puoi fare di te chi vuoi! Non era un 'male oscuro', era te stessa, era la tua immagine perché tu non sapevi che potevi scegliere chi essere, non avevi e non hai colpa di nulla, stavi solo sperimentando te stessa, tu provi rabbia perché ti senti vittima di un male ma non é stato altro che il modo per imparare chi sei e che puoi fare di te TUTTO ciò che vuoi: portare te stessa negli abissi dell'oscurità oppure elevarti alle altezze del paradiso perché chi ha superato l'oscurità sei stata tu! Hai solo fatto esperienza con quel passato, perché provare rabbia?! questo mondo é una scuola e tu hai imparato la lezione, superata la prova ora non dimenticarla, se hai potuto fare tanto di oscuro e ritrovare la luce, perché non dovresti riuscire a continuare nella LUCE?! se persisti in pensieri negativi, essi ripresentano situazioni negative, quanto tempo vuoi ancora far trascorrere prima di dare a te stessa la TOTALE felicità? Tu sola porti a te la felicità! l'hai scritto in quella frase che hai citato: la penna ce l'hai in mano tu! Immagina un'altra storia per te, fissa un nuovo obiettivo enormemente grande e credici, vivilo nella tua immaginazione e lascia andare il passato perché tu non sei il tuo passato, tu sei ciò con cui tu identifichi te stessa e di ciò tu hai libero arbitrio, e più ti identifichi col passato, più rivivi il passato, staccati da quell'immagine se non la vuoi ed identificati con un nuovo ideale.
Ti abbraccio.
Yoyo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Nua,
ovunque tu andrai e ovunque tu vai, tu porti sempre con te stessa il tuo concetto di te stessa e se lo leggi nei tuoi post, esso é: che non vali e fin tanto che pensi che non vali, la tua vita non avrà valore! Gli altri ti stanno solo riflettendo chiaramente quello tu pensi di te. I km non cambieranno cosa tu pensi di te, solo tu puoi farlo e nel momento in cui lo fai anche gli altri cambieranno idea su di te e ti tratteranno diversamente. Nessuno e niente ti costringe, tu ti stai costringendo in quelle situazioni per via del concetto che tu stessa hai di te stessa.
Ricorda che tu sei l'universo e tutta la sua magnificenza, come fai a svalutarti così?! Finché tu ti rinneghi, il potere in te farà lo stesso, se vuoi un'altra vita devi cominciare dal tuo concetto di te stessa e rivalutarti, amarti, essere felice di te stessa e grata di te stessa, perché il mondo é uno specchio e se allo specchio tu sei triste, vedrai riflessa una persona triste, se ti vedi inutile, vedrai riflessa una persona inutile, e se rompi lo specchio l'immagine che tu proietti sara' frammentata in tutti i singoli pezzi e quindi moltiplicata in quelle immagini di tristezza e di inutilità che solo tu vedi. É ciò che proietti che deve cambiare se nello specchio del mondo vuoi vedere te stessa riflessa in un altro modo, ma solo quando tu vedrai te stessa in un altro modo, allora anche gli altri ti vedranno in un altro modo.
Coraggio! Comincia a sorridere, se non crei in te la gioia, la gioia non ti cerca e per fare questo inizia da te stessa, da quella macchina biologica perfetta che sei già, due occhi funzionanti, naso, bocca, gambe e braccia, respiro, cuore, etc, comincia dalla benedizione che é la vita e che é in te ed intorno a te già ora!!! se ogni giorno provi gratitudine per ciò che hai, avrai sempre più cose per essere grata, esse si moltiplicheranno. Ma se tu aspetti che qualcuno lo faccia per te o che i km lo facciano per te, tu aspetti inutilmente, solo tu in te puoi cambiare le cose.
Ti abbraccio.
Yoyo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Corinne,
Hai descritto bene la situazione dei fatti e gli ostacoli che tu vedi e quello é ciò che immagini e nota che é ciò che vivi! descrivi ora ciò che vorresti che fosse nei minimi particolari ed entra nell'assunzione che tutto é come vorresti, vivilo in te, poi non ti interessare del come, vuoi restare in Italia? Immagina che tutto é realizzato in Italia, vicino alla tua famiglia di origine ma finché ti blocchi sulla situazione che non vuoi, essa resta tale. Tu cerchi di intravedere i modi ma non puoi, devi andare oltre i modi, oltre gli ostacoli perché se ti poni e resti oltre gli ostacoli, in una immagine ideale e la rendi reale in te, significa che gli ostacoli sono stati superati e non é tuo compito superarli ora se sono già stati superati. Crea una nuova immagine e piazzati al centro di quell'immagine e non ti spostare più di lì fino a che non la vedi materializzata, fallo con amore, senza sforzo!
Ti abbraccio.
Yoyo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Jey ha sintetizzato bene i concetti della legge della coscienza: avere un obiettivo in primo luogo (sappi cosa vuoi), poi sentimento di realizzazione che si traduce nel vivere nell'immaginazione come se fosse tutto realizzato e quindi pensare DAL dopo realizzazione, e poi pazienza nella fede che così é. La maggior parte di chi si lamenta che la loa con lui o lei non funziona é perché non ha pazienza, quando ogni situazione richiede il suo tempo per organizzarsi, non riesce ad avere fiducia in se stesso e nel suo atto immaginativo, invece ogni atto immaginativo é CERTO perché esiste solo l'immaginazione, nulla in assoluto sta fuori dell'immaginazione, ma se: viene contrastato dal suo opposto, viene rimpiazzato e manifesterà il suo opposto. Se non si é costanti nella propria assunzione, nulla capita di quella assunzione, bisogna PERSEVERARE invece di lamentarsi dei fatti perché la lamentela crea lamentela mentre la soluzione porta la soluzione.
Osservate la vostra immaginazione e chi siete, lo potete trarre da soli quando descrivete la vostra situazione di insoddisfazione o di soddisfazione perché ognuno é chi descrive di essere e quella descrizione é la propria fede in quell'immagine, se l'immagine di noi non ci piace l'unico modo che si ha é perseverare in quella che vorremmo vivere, abbandonando i fatti attuali e creando in noi la visione di cosa sarebbe la nuova situazione.
Perseverate nella vostra immagine, non ascoltate i fatti, ascoltate solo ciò che volete sentire, vedete solo ciò che volete vedere e toccate solo ciò che volete toccare come se il vostro sogno fosse già ora un fatto concreto, ma fatelo senza tornare indietro a chi eravate e questo si fa con amore e non sforzo, AMORE verso se stessi ed il proprio sogno e non resterete delusi. Non é una lotta ma una resa al sentimento della realizzazione, lo sforzo vi porta il contrario perché lo sforzo indica che non siete chi vorreste essere, che non si é trasformati e trasformare se stessi é l'unica condizione da rispettare. Arrendetevi ed abbandonatevi al sentimento di chi sareste DOPO la realizzazione perché non siamo noi a creare nulla!! noi decidiamo la fine e facciamo un balzo OLTRE la fine, noi siamo sollevati dal peso di creare qualcosa, noi non creiamo nulla!!! Noi non abbiamo il potere di creare nulla degli eventi, solo IMPLICARE che la FINE o OBIETTIVO é creato e questo avviene ASSUMENDO che é un fatto già esistente. Intravedere o comprendere o capire o organizzare il 'Come' é impossibile! Noi decidiamo solo che é già tutto realizzato quando entriamo e RESTIAMO nello stato d'animo di chi HA ricevuto, questo é il segreto e se si é la persona che ha ricevuto si vede il mondo DA quella posizione. Le cose si modificano intorno solo dal momento in cui si RESTA in continuazione nel nuovo personaggio, se si torna a chi si era, alla persona che non ha, si rallenta il processo di manifestazione. Bisogna entrare nel nuovo personaggio e DIVENTARLO definitivamente e vi posso garantire che i fatti si modificano da soli. Il distacco é da CHI si é, per ESSERE chi si vuole essere e cioè la persona che HA e persistere senza riguardo ai fatti.
Vi abbraccio.
Ele2376
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao a tutti, ho trovato questi bellissimi scritti di Neville, sono molto lunghi ma ve li posto sperando che vengano pubblicati, mi hanno aiutato parecchio e spiegano benissimo come realizzare!!
Bacio
Ele
Manifestazione per mezzo della preghiera, di Neville Goddard
Neville Goddard ha sviluppato una metodologia per manifestare attraverso la preghiera e ne ha parlato in tutti i suoi libri. Concettualmente si tratta di sentire il desiderio come realizzato, il testo che segue sviluppa questa idea in tutti i suoi aspetti.
“La preghiera è l’esperienza più straordinaria che un essere umano possa fare ma non ha nulla a che vedere con il quotidiano mormorio della maggior parte dell’Umanità, intenta a cercare di attirare l’attenzione di Dio ripetendo vuote litanie. La preghiera è l’estasi di un matrimonio spirituale celebrato nella profonda e silenziosa immobilità della consapevolezza.” (Neville)
“La preghiera è quindi riconoscere sé stessi essere ciò che si desidera piuttosto che implorare Dio di realizzare i propri desideri.” (Neville)
“Se la preghiera non ottiene risposta si sta sbagliando qualcosa. Solitamente ci si mette troppo sforzo, l’errore più comune è riconoscere la preghiera come un atto di volontà. La regola fondamentale è non fare alcun sforzo, se ci riuscirete vi troverai intuitivamente nel giusto stato d’animo.” (Neville)
“Non si attrae ciò che che si vuole ma ciò che si crede essere vero.” (Neville)
Il cuore del processo è creare uno stato mentale in cui si sente di aver già ottenuto ciò che si desidera; sia che si tratti di qualcosa di materiale, un tratto caratteriale od il contatto con il divino dentro di voi. La propria immaginazione deve riconoscere ciò che si desidera come già realizzato; nonostante i sensi fisici possano suggerire alla mente il contrario, bisogna vivere in uno stato mentale in cui ciò già esiste. Una volta che questo stato mentale è raggiunto nell’immaginazione, Neville ci spiega che è solo una breve questione di tempo perché il mondo fisico esterno rifletta il nostro mondo interiore.
I 10 ASPETTI DEL CORRETTO MODO DI PREGARE
1. DORMIRE
“Portare l’azione nel sonno concretizza la fantasia in realtà.” (Neville)
Neville menziona frequentemente quanto sia potente addormentarsi immaginando realizzato il proprio desiderio. Quando ci si trova sdraiati a letto alla fine della giornata e si perde coscienza, si ha la possibilità di creare con il minor sforzo possibile la scena mentale che vede realizzato il proprio desiderio. Attenzione però a non metterci troppo sforzo, diversamente l’Ego rimarrà presente e non si riuscirà ad addormentarsi. Perché questa tecnica funziona tanto bene? Abraham, canalizzato da Esther Hicks, spiega che se portate un’idea nel sonno avete otto ore di incoscienza in cui non potrete disfare o negare questa manifestazione.
Neville dice qualcosa di simile in “Resurrezione”: “Un uomo addormentato non ha libertà di scelta, è dominato dall’ultimo pensiero avuto da cosciente, quindi si dovrebbe sempre assumere una sensazione di realizzazione e soddisfazione prima di addormentarsi.”
E’ inoltre probabile riuscire a trasformare in un sogno la situazione di appagamento portata nel sonno ed il sogno è un’esperienza sensoriale completa al pari della realtà – quale miglior occasione per sentire il desiderio esaudito che viverlo in un sogno?
2. MEDITARE
“Di fatto difficilmente è possibile veder dirompere le più straordinarie energie della mente se il corpo non è immobile e le porte dei sensi chiuse al mondo esterno.” (Neville)
Neville parla del raggiungimento di una sorta di “sogno lucido” nel quale si è in grado di mantenere il sentimento in cui si avverte il desiderio esaudito senza le distrazioni del sensi corporei; privati degli stimoli sensoriali ci si connette in maniera più profonda con la propria capacità di manifestazione.
“E’ uno stato nel quale si è coscienti e appena in grado di muoversi o aprire gli occhi ma semplicemente non si desidera farlo.” (Neville)
“Il dormiveglia facilita il cambiamento perché induce uno stato di attenzione senza sforzo alcuno ma non deve esser spinto fino al sonno perché a quel punto viene perso il controllo. Il modo più efficacie per materializzare un desiderio è di sentirlo già realizzato e quindi, in uno stato di rilassato dormiveglia, ripetere poche parole, come una cantilena. Dire “Grazie, grazie, grazie” rivolgendosi ad un Potere Superiore e ringraziandolo per aver esaudito il proprio desiderio.” (Neville)
“Si può cambiare il proprio futuro controllando i propri pensieri poco prima di addormentarsi perché in quel momento lo sforzo è ridotto la minimo e l’attenzione rilassata ma controllata dal sentimento, senza sforzo cosciente.” (Neville)
“Quando il corpo è immobile bisogna percepirsi agire dall’interno del proprio corpo fisico. Se si vorrà camminare come salire le scale, non bisognerà immaginarsi nell’atto di camminare o salire le scale ma provare le sensazioni che si provano camminando o salendo le scale.” (Neville)
“L’altro modo di pregare è semplicemente sentirsi grati. Se desidero qualcosa per me stesso o per qualcun altro, immobilizzo il mio corpo e, spingendomi in uno stato vicino al sonno, provo gioia e gratitudine. Quindi mi addormento con la mente assorbita nella sensazione di aver appagato il mio desiderio.” (Neville)
3. VISUALIZZARE
“Adesso spiegherò cosa intendo per Sensazioni Spirituali. Immaginate di tenere in mano una rosa ed annusarla, ne sentite il profumo? Bene, se di fatto la state solo immaginando cosa state odorando? Attraverso le Sensazioni Spirituali (vista, udito, olfatto, gusto e tatto immaginari) siete in grado di regalare vividità sensoriale a ciò che immaginate. Facendo questo, l’intero Universo cospirerà per aiutarvi e, di riflesso, scoprirete quanto sono sottili le trame che conducono al raggiungimento del vostro obiettivo.” (Neville)
Più sensi riusciamo a coinvolgere mentalmente meglio riuscirà il processo di visualizzazione, qualsiasi cosa può aiutarci in questo. Se volete trasferirvi in una nuova città, portate sempre con voi una fotografia di questa città. Durante la giornata ogni tanto fermatevi e date un’occhiata alla fotografia immaginando cosa provereste se viveste lì – guardatevi intorno nelle strade, annusate gli odori nell’aria sentendone temperatura ed umidità, ascoltatene i suoni.
“Per mezzo delle Sensazioni Spirituali – vista, udito, olfatto, tatto e gusto immaginari – darete alla vostra fotografia la necessaria vividità sensoriale per riflettere quell’immagine nel mondo fisico fuori di Voi.” (Neville)
“Il mondo è uno specchio nel quale ognuno vede riflesso sé stesso. Il mondo fisico riflette le credenze della mente dell’uomo. C’è chi è più portato per le immagini visive, chi per immaginare i suoni, altri ancora per visualizzare i movimenti. Cominciate coltivando la forma di attività mentale che trovate più congeniale per focalizzare tutta la Vostra attenzione in una direzione, finché riuscirete ad utilizzare tutte le Sensazioni Spirituali contemporaneamente.” (Neville)
4. PREGARE IN OGNI MOMENTO
“In ogni istante della Vita, che se ne sia coscienti o meno, si prova un sentimento.” (Neville)
Quando si comprende che in ogni istante si assume un determinato stato mentale, si vede immediatamente l’importanza di tenere sotto controllo la propria mente ed i propri pensieri. E’ controproducente consentire alla nostra mente di indulgere in pensieri negativi o improduttivi. Neville chiama questa attenzione “investire nei propri pensieri”. Abitualmente la mente rimbalza da un pensiero all’altro sulla base di spunti associativi, “investire nei pensieri” significa tenerli sotto controllo. Riuscire a mantenere a lungo e frequentemente lo stato mentale prefissato è garanzia di una rapida manifestazione del proprio desiderio.
“Il desiderio che si realizza ha sempre catalizzato molta attenzione perché un’idea prende forza proporzionatamente al grado di attenzione che gli si rivolge.” (Neville)
“Diventiamo ciò che desideriamo ricordandoci costantemente i nostri obiettivi ed identificandoci con questi.” (Neville)
“E’ necessario definire un preciso obiettivo o diversamente la mente continuerà a vagare e vagando farà proprio ogni suggerimento negativo che troverà sul suo cammino.” (Neville)
“Una volta che si prova il sentimento con il quale si riconosce appagato il proprio desiderio, non bisogna considerare l’esperienza terminata ma portarla con sé quasi fosse un fragrante profumo. Anziché dimenticare il lavoro svolto è necessario che rimanga nell’aria a condizionare ogni nostra azione o reazione.” (Neville)
“Riempite la vostra mente con una sola sensazione e camminate come se i vostri desideri fossero già realtà.” (Neville)
“Se volete pregare con successo, un solo sentimento deve dominare la vostra mente.” (Neville)
“Un pensiero ardente e concentrato, focalizzato in un’unica direzione, mette a tacere ogni altra sensazione e la fa scomparire. Dovete solo concentrarvi su ciò che desiderate per vederlo realizzato.” (Neville)
“Riconoscendo la potenza del sentimento, dovete sempre porre molta attenzione al vostro stato d’animo ed ai vostri atteggiamenti.” (Neville)
“Tutto quanto viene detto e fatto nella propria testa è di gran lunga più importante delle proprie azioni nel mondo fisico, e può essere cambiato. Se non si sono mai osservate in maniera acritica le proprie reazioni agli accadimenti della Vita significa che non si è a conoscenza della loro causa. Ma quando si prende coscienza dei propri pensieri allora li si può cambiare.” (Neville)
“La padronanza e l’autocontrollo dei propri pensieri e sentimenti è la massima conquista umana.
Tuttavia, fintanto che non si raggiunge un autocontrollo tanto raffinato da riuscire a provare sempre ciò che si desidera provare, sono utili il sonno e la preghiera per riuscire a raggiungere lo stato desiderato. Queste sono le due porte che conducono all’inconscio.” (Neville)
“L’uomo dotato di una disciplina perfetta non si abbandona mai ad un sentimento che non contribuisca alla sua felicità.” (Neville)
5. PROVARE IL SENTIMENTO
“Bisogna provare il sentimento caratteristico della realizzazione del proprio desiderio fintanto che se ne è posseduti e questo sentimento affolla ogni altra idea che si presenta alla coscienza.” (Neville)
“Se si desidera veramente qualcosa, quando la si ottiene si raggiunge una sorta di picco emozionale. Immaginando di ricevere ciò che si desidera, si può concentrarsi su questo stato emotivo ed amplificarlo fino a che l’unica cosa di cui si ha coscienza sia questo meraviglioso sentimento di realizzazione.” (Neville)
“Nella mente di ogni uomo c’è una precisa sensazione associata ad ogni singola idea.” (Neville)
“Il sentimento è l’unico mezzo che consente alle idee di essere condotte nell’inconscio. Ne segue che colui che non ha il controllo sui propri sentimenti può facilmente portare l’inconscio in stati indesiderati. Controllare i propri sentimenti non significa limitarli o sopprimerli ma piuttosto disciplinarsi al fine di immaginare e concepire solo i sentimenti in grado di contribuire alla propria felicità.” (Neville)
“Qualsiasi cosa la mente conscia di un uomo può concepire e sentire come vero, l’inconscio può e deve conseguentemente manifestarlo.” (Neville)
“Ogniqualvolta ci si trova completamente immersi in uno stato emotivo, si sta assumendo, in quel preciso momento, un sentimento di appagamento di quello stato. Se si mantiene quello stato, qualsiasi cosa su cui si ha riversato carica emotiva si manifesterà nel mondo fisico. I primi momenti di profondo interesse, durante i quali la propria attenzione si concentra, sono l’inizio di quanto si raccoglierà successivamente. Durante questi istanti si esercita il Potere Creativo, l’unico che esista veramente.” (Neville)
“Il sentimento è il segreto affinché una preghiera venga esaudita. E’ necessario sentirsi nella situazione in cui la propria preghiera ha avuto risposta, vivendo e comportandosi sulla base di questa convinzione. Il sentimento dispiega lentamente le nascoste capacità dell’Animo, è il lievito senza il quale non è possibile alcuna creazione.” (Neville)
6. RIMUOVERE LA NEGATIVITA’
“Si sfrondi la propria immaginazione distogliendo l’attenzione da tutte le idee spiacevoli e distruttive e concentrandosi su ciò che si desidera ottenere.” (Neville)
Uno dei temi fondamentali insegnati nella Scuola è la rimozione della negatività. La negatività, nella quale spesso ci si concede di indulgere, impedisce alla propria energia di elevarsi sopra il livello di base dei quotidiani drammi umani. La negatività sulla quale si pone la propria attenzione, attraverso la Legge della Manifestazione, si farà strada nella vostra Vita e perpetuerà condizioni avverse. Questo è un punto di partenza privilegiato dal quale cominciare a mettere in pratica il lavoro di Neville assumendo una prospettiva positiva e vedendo il meglio in ciascuno ed in ogni cosa indipendentemente dalle nostre credenze. Da adesso in poi, quando vi sentirete prossimi ad abbracciare un pensiero od un’emozione negativa, sentirete tutta la vostra forza nel poter scegliere con cosa nutrire la vostra mente. Vi renderete conto che avete veramente la capacità di apportare dei cambiamenti in voi stessi e nella vostra Vita, state cominciando ad osservare gli automatismi nel vostro comportamento e diventare coscienti di questo processo.
“Cominciate con il disciplinare la vostra mente osservando i vostri pensieri, guardateli durante l’intero corso della giornata e rifiutatevi di accettare qualsiasi pensiero che non sia carico di Amore.” (Neville)
Un altro buon motivo per eliminare ogni forma di negatività è l’effetto boomerang di quella che Neville chiama la REGOLA D’ORO.
“L’avvertimento è stato dato agli uomini per mezzo della famosa REGOLA D’ORO: fate agli altri ciò che vorreste fosse fatto a voi. Potreste desiderare qualcosa per voi stessi o per qualcun altro ma se il vostro desiderio riguarda qualcun altro assicuratevi che ciò che desiderate sia accettabile per quella persona. La ragione di questo avvertimento è che la vostra stessa coscienza coincide con Dio, colui che dispensa ogni cosa. Ne segue che ciò che sentite o credete vero per qualcun altro è un regalo che gli state facendo e un regalo che non viene accettato torna a chi lo ha donato. Siate quindi veramente sicuri che voi stessi desiderereste quel regalo perché se accettate come vera dentro di voi una credenza riguardo a qualcun altro ma lui non riconosce questa come una verità per sé stesso, allora questo regalo rifiutato si materializzerà nel vostro mondo. Abbiate sempre cura di intendere ed accettare vero qualcosa per qualcuno solo se lo desiderereste anche per voi stessi. In questo mondo state costruendo il Paradiso in Terra.” (Neville)
Quando si indirizzano pensieri negativi verso qualcun altro è molto probabile che ritornino al mittente ed almeno con una parte della negatività questo avviene regolarmente.
“Una persona che pensa con malizia di qualcun altro sarà ferito dai suoi stessi pensieri se non riesce ad accettare a livello inconscio l’altra persona. Ciò che seminate, raccoglierete. Inoltre quello che desiderate e credete per gli altri, può essere desiderato e creduto per voi – voi non avete il potere di rifiutarlo se chi lo ha desiderato per voi lo accetta come verità anche per sé stesso. La sola possibilità che avete per rifiutare qualcosa è essere incapaci di desiderarla per qualcun altro – dare presuppone la capacità di ricevere.” (Neville)
Diversamente quando si rivolgono pensieri positivi verso qualcuno è ragionevole aspettarsene i benefici.
“Tutto il bene che accettate come vero per gli altri non sarà manifestato solo da loro ma si realizzerà anche per voi, pienamente condiviso.” (Neville)
7. CONTROLLARE IL DIALOGO INTERNO
“Il vostro dialogo interno si manifesta continuamente in ciò che accade attorno a voi. Diventerete autodidatti quando imparerete a mettere in relazione gli accadimenti nel mondo con il vostro dialogo interno.” (Neville)
E’ importante rendersi conto dei pensieri che passano per la testa. Osservare la propria mente è difficile ma è un traguardo che può essere raggiunto attraverso un’osservazione distaccata del proprio Sé senza alcun giudizio.
“Un’osservazione acritica del dialogo interno dentro di noi ci rivela le credenze attraverso le quali vediamo il mondo.” (Neville)
“Prendetevi per mano e osservate i vostri pensieri e il modo che avete di reagire agli accadimenti, senza criticarvi. Non condannate i vostri pensieri ma mantenetene il controllo.” (Neville)
Si cominciate dall’osservare la negatività, è importante distogliere l’attenzione da tutti i pensieri negativi. Quando uno di questi trova posto nella nostra mente, anziché indulgere ed identificarvi con questo pensiero, allenatevi a spostare immediatamente la vostra attenzione su qualcosa di positivo. Si può approfittare di questo riflesso per ritornare all’IO SONO, alla propria idea di Dio o per cambiare la propria prospettiva cercando di trovare un aspetto positivo di qualcosa percepito come negativo.
“Per negare qualcosa bisogna distogliervi la propria attenzione. Rilasciando dalla propria consapevolezza un pensiero od un problema ci si confronta direttamente con la divinità che dimora nel proprio Sé che si chiama IO SONO.” (Neville)
“Dal momento che lo stato con cui ci identifichiamo si specchia nel nostro dialogo interiore, per cambiare lo stato che ormai fa parte di noi dobbiamo innanzitutto modificare questo dialogo interno.” (Neville)
“Fermate il vostro vecchio, meccanico e negativo dialogo interiore per cominciarne uno positivo e costruttivo basato sulla premessa che i vostri desideri siano completamente soddisfatti.” (Neville) “Potete realizzare cose che sembrano miracoli semplicemente controllando il vostro dialogo interno e basandolo sulla sensazione che i vostri desideri siano esauditi.” (Neville)
“Tutti noi possiamo realizzare i nostri obiettivi con il saggio uso della mente e della parola. La maggior parte di noi è completamente ignara della propria attività mentale ma per vivere una Vita di soddisfazione bisogna esserne consci perché è questo dialogo interiore la causa di tutti gli accadimenti che si manifestano nella nostra Vita.” (Neville)
8. VIVERE IL MOMENTO PRESENTE
Tutto accade in questo preciso istante; persino quando si ricorda qualcosa, di fatto si sta vivendo nel presente una memoria di un evento passato. Ogni preghiera deve essere formulata al tempo presente: è necessario immergersi nella sensazione di provare il proprio desiderio realizzato nel momento che si sta vivendo, non in un qualche lontano futuro.
“Dovete sforzarvi di essere. Per poter fare è necessario prima innanzitutto essere. Il desiderare ardentemente sfocia definitivamente nell’essere.” (Neville)
“Quando dite IO SONO, state dichiarando voi stessi essere in prima persona e al tempo presente, non c’è alcun futuro. Riconoscersi nell’IO SONO significa aver coscienza del proprio essere, la consapevolezza è l’unica strada.” (Neville)
“Non visualizzate mai voi stessi in un lontano futuro nello spazio e nel tempo. Fate in modo che la vostra azione avvenga nel Qui-ed-Ora! La differenza tra sentirvi agire qui ed ora e visualizzarvi in azione come in un film, fa la differenza tra successo e fallimento.” (Neville)
9. ATTENDERE IL TEMPO NECESSARIO
“C’è sempre un intervallo di tempo tra l’impressione e la sua espressione, tra la richiesta cosciente e la sua realizzazione. Questo intervallo è chiamato Sabath, il periodo della quiete e dell’assenza di sforzo.” (Neville)
Nel suo libro “La vostra Fede è la vostra Fortuna”, Neville mette in evidenza l’intervallo temporale necessario ad ogni manifestazione. Per quanto il tempo non sia altro che un’illusione, vi ci dobbiamo confrontare fino al momento in cui non trascenderemo i limiti del mondo fisico. Il tempo necessario per manifestare qualcosa dipende dall’intensità del sentimento e dalla determinazione con cui si applica il praticante.
“Se ci si applica correttamente, un’azione immaginata si concretizza immediatamente nella realtà. Diversamente si realizza nel corso di un processo temporale.” (Neville)
“Gli uomini sono schiavi del tempo al punto che, se raggiungono uno stato di coscienza appropriato per realizzare nel mondo qualcosa di nuovo ma questo non si manifesta immediatamente, perdono la Fede nella realizzazione della loro richiesta, vi rinunciano e si riportano nel loro precedente stato d’essere. Proprio a causa di questa limitazione tanto diffusa, è molto utile aspettarsi fin dall’inizio un determinato intervallo di tempo tra la richiesta e la sua manifestazione.” (Neville)
“Adesso la mia coscienza si sposta avanti nel tempo e lì si prepara a ricevere.” (Neville)
“Ben compreso questo, è opportuno decidere quale potrebbe essere un intervallo di tempo ragionevole necessario alla realizzazione del proprio desiderio. Non cercate di ridurre la vostra attesa perché siete ansiosi di ricevere quanto desiderate, scegliete un tempo che appaia naturale. Nessuno può dirvi quanto dovrete aspettare, solo voi potete dire quanto dovrà prolungarsi la vostra attesa perché sia un evento naturale.” (Neville)
“Una consapevole fiducia in sé stessi riduce sempre considerevolmente il tempo di attesa. Colui che è abituato a grandi successi, si aspetterà manifestazioni molto più rapide di chi viene abitualmente sconfitto.” (Neville)
10. CORREGGERE I PROPRI RICORDI
Neville scrive che, se mai dovrà esser ricordato per qualcosa, sarà per la “Tecnica di Correzione”, si riferisce alla modifica, nella propria memoria, degli eventi della Vita vissuta. L’idea di base è trasformare un brutto ricordo di un nostro vissuto, indiscutibilmente negativo, in qualcosa di piacevole utilizzando la fantasia di un evento positivo. La “Correzione”, utilizzata comunemente nel mondo della PNL e discussa anche da Seth, funziona sostituendo ad una memoria un evento immaginario ugualmente valido.
“La sera rivivete tutti gli episodi, gli eventi, le conversazioni e gli incontri della giornata. Nel ricordarveli, riscrivete quelli che vorreste cambiare correggendoli. Rivivete ogni scena fino al punto che appaia tanto reale da lasciarvi credere di averla realmente vissuta. Scoprirete che, revisionando le vostre giornate, i vostri domani cambieranno. Coloro con cui vi siete scontrati oggi, vi incoraggeranno domani perché avrete modificato la loro stessa natura – gli altri testimonieranno il cambiamento avvenuto dentro di voi, il diverso modo con cui appaiono ai vostri occhi.” (Neville)
LO STATO IN CUI SI HA TUTTO CIO’ CHE SI DESIDERA
Assumere uno stato di estasi sembra essere il modo più meraviglioso per avere tutto ciò che si può desiderare attraverso la preghiera; trattenendovi in questo stato vedrete il mondo esterno rifletterlo.
“Nel corso della giornata potete immaginare molte cose ma, invece di immaginare molte piccole cose, vi consiglio di immaginare qualcosa di tanto grande da includere tutte le piccole cose. Invece di immaginare abbondanza, salute e buone relazioni, immaginate di trovarvi in uno stato di estasi. Se siete in estasi non potete soffrire o esser spaventati e, al contrario, se non state sperimentando pieno Amore ed appaganti relazioni non potete trovarvi nello stato di estasi. Cosa provereste a trovarvi in uno stato di estasi senza sapere cosa vi ha condotto in questo stato? Riducete il concetto di estasi ad una sola sensazione: NON E’ MERAVIGLIOSO? Non permettete alla coscienza, la vostra mente razionale, di chiedervene la ragione perché, se comincerà a ricercarne le cause, perderete questa sensazione. Piuttosto continuate a ripetervi più e più volte NON E’ MERAVIGLIOSO? Sospendete ogni giudizio nel chiedervi cosa sia meraviglioso.” (Neville)
IL PROSSIMO PASSO
Per quanto abbiate avuto tutto quanto credevate di desiderare dalla Vita, ancora sentite che vi manca qualcosa.
“La sofferenza è insita nella natura di chi è fatto di carne ed ossa, questa è la strada dell’uomo.
Non cercate di migliorare la vostra Vita, commettereste un grave errore. Per quanto non ci sia dubbio che, utilizzando il Pensiero Positivo e la vostra mente, voi potreste credere di migliorare la vostra Vita, dovete ricordare che vivete in un mondo di dualità: per ogni sopra c’è un sotto, per ogni passo avanti uno indietro, per ogni bene un male. Per questo, qualsiasi miglioramento possiate conseguire, durerà solo un istante per poi venir meno e voi tornerete miserabili quanto prima. Comincerete quindi di nuovo a combattere per i vostri diritti e lottare per la sopravvivenza, per poi tornare ad essere felici nel momento in cui otterrete ciò che desideravate. Siete come uno yo-yo, andate su e giù. E non importa quante volte io ve lo possa ripetere, andrete avanti inevitabilmente a comportarvi in questo modo.” (Robert Adams, “Il Silenzio del Cuore”) Ad un certo punto vi renderete conto che un reale senso di realizzazione non può provenire dall’esterno. “Ma se ci metterete tutta la vostra volontà, se lo praticherete ogni qualvolta ne avrete l’opportunità e ne farete il primo obiettivo della vostra Vita, avrete risultati stupefacenti. Risultati stupefacenti. Ma dovrete metterlo al primo posto nella vostra Vita. Pensateci adesso. Cosa c’è ora al primo posto nella Vostra Vita? Non ditemelo ma pensatelo. Qual’è il vostro primo obiettivo? Potrete portarlo con voi alla vostra morte?” (Robert Adams, “Il Silenzio del Cuore”) Neville spiega come i nostri veri obiettivi debbano essere qualcosa che trascenda il successo in questo mondo fisico.
“Inizialmente ogni vostra impresa sarà un successo. I vostri guadagni aumenteranno e vi potrete permettere tutto quanto desiderate. Ma dopo un po’ di tempo vi renderete conto che state comprando solo dei giocattoli per divertirvi in attesa che lo spirito di Cristo si risvegli dentro di voi. A quel punto capirete che non vi trovate qui per accumulare una fortuna ma per redimere il mondo.” (Neville)
Il fine ultimo è l’unione con il divino, il risveglio del Cristo dentro di voi. Neville racconta in diversi libri il giorno in cui si è “risvegliato dal sogno della Vita”. Una volta risvegliati non si avverte più la necessità di accumulare beni materiali e l’interesse si sposta sul mondo interiore di cui quello fisico è solo un’ombra.
“Addomesticate la violenza che alberga in voi, trascendetela! Non lottate contro le avversità, si limitano a riflettere il tumulto dentro di voi, il loro osservatore. Distogliete da loro la vostra attenzione come quando voltate la schiena a qualcosa che non volete guardare.” (Neville)
“E’ importante imparare a distinguere tra la propria identità (il proprio IO) e lo spazio che si occupa nel mondo fisico.” (Neville)
“Dio non si trova là fuori. Egli è nella vostra mente e sogna di essere voi.” (Neville)
Martina
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Vorrei dare anch'io un piccolo contributo raccontando la mia storia. Magari può aiutare qualche persona innamorata che non riesce ad avere il suo uomo.
Inanzi chiedo pazienza perchè italiano non è la mia madrelingua.
8 anni fa vivevo in un rapporto che non mi soddisfava, una mia amica buddista mi ha incorraggiata a chiedere nei miei pensieri quello che volevo.
Ho cominciato a pensare a tutte le cose che non andavano nel rapporto e la situazione di vita di coppia e con un elenco lunghissima ho cominciato a fare visualizzazioni positivi nella mia testa. Dopo un paio di settimane avevo chiaro in me tutto quello che desideravo. La situazione perfetta!!
Solo che la mia situazione nella realtà era molto diversa, eppure lo amavo con tutto il mio cuore. Allora con tutta la mia forza cercavo di cambiarlo. E non succedeva nulla. Una sera nella mia disperazione mi si sono aperti gli occhi.
Ricordiamoci che io il libro non lo avevo letto, non avevo realmente idea di che cosa stavo facendo.
Mi sono detta, ma cavolo ci deve pur essere qualche modo più snello e veloce di cambiare la situazione.
E ho fatto quello che NON volevo fare, ho lasciato al destino. Dicendo, caro destino questa sarebbe per me la situazione perfetta in più lo voglio amare con tutto il mio cuore ed essere amata. Se risulta il mio compagno sono felice perchè già so di amarlo se no lascio tutta la organizzazione a TE! Perchè io mi sono rotta!!
La parte di me che amava il mio compagno non lo voleva dire, mi vergognavo pure. Però ho lasciato al destino.
L'avessi detto prima!!
Questo era di autunno. Qualche settimana dopo mi hanno inaspettatamente chiamata per un lavoro, il mio lavoro come l'avevo chiesto dal destino. Senza saperlo mi sono trovata a guardare negli occhi di mio marito e ora padre di nostri tre figli, la mia anima gemella.
Era solo l'inizio di una catena di eventi scatenati dal destino che mi ha portato a cambiare completamente vita. Ogni cosa filava giusto. L'autunno dopo aspettavo già il nostro primo bambino. Azzardato? No! Sembrava tutto così ovvio!
L'ho voluto condividere per farvi capire la differenza nel chiedere di essere amata da "Francesco" o chiedere al destino di trovare la persona giusta.
Anni dopo ho letto "il segreto" e quanti sorrisi quando ho capito quello che realmente avevo fatto!
Grazie per il vostro tempo!
Martina
Ero81
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Salve,
Sono nuovo,sono a 2/3 di lettura del libro The Secret,in neanche 12 ore...qualcosa in me è giá cambiato,e ci credo,perchè in passato e anche nel presente avevo cominciato a capire la forza del pensiero...ora sono pronto ad approfondire e a mettere da subito in atto...Io ci credo e la mia vita dipende da me!
Sis
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao a tutti!
E un po che non riesco a leggere quello che scrivete :(
Ho un periodo di nervosismo e vorrei qualche consiglioda voi.
Ho un lavoro dove vengo sottopagata, mai una soddisfazione per gli sforzi,sempre e solo bastonate.
Sto cercando un altro posto ma vorrei fare una specie di lista con tutte le caratteristiche che questo nuovo lavoro vorrei che avesse.
Cos altro potrei fare per visualizzare e velocizzare l arrivo di questa nuova posizione?
L insoddisfazione attuale non aiuta di certo!
Un abbraccio a tutti ragazzi!
Sis
Puma
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
x tutti..mega testimonianza andata a buon fine...nn sapevo come uscire dai debiti da circa 8 mesi,nn sapevo come trovare i soldi e mi chidevo dove vado a prendere i soldi x coprire parte dei debiti!!la mia soluzione era solo il denaro per poter coprire....invece oggi notiziona il mio debito sara' come si dice sara' azzerato perche' questa ............e' fallita!!!!vi tengo informati alla fine del calvario...anche se x me e' finita!!!!!!!!!
Michele
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao Angela 88, volevo rispondere alla tua mail.
Sei un essere perfetto, bellissimo e completo.
Non esistono mete lontane, ma solo un grande catalogo di desideri da scegliere, però lo devi credere sul serio.
Tu non sei più in basso di nessuno,ficcatelo bene in mente. anche perchè..beh, sei non sei tu la prima persona a piacerti ed apprezzarti, come potranno farlo gli altri? E' come se avessi un negozio di alimentari e dicessi ai miei clienti: "sì, vendo il latte, ma non è un granchè, è piuttosto scarso".
E' ovvio che quelli lo vanno a comprare da un' altra parte!
Contattami, mi piacerebbe parlare un pò con te.
Ciao! :O)
nua
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Sto vivendo una vita che non mi piace, sono triste!
Mi ritrovo a vivere situazioni che non mi piacciono, ma che devo vivere perché sono costretta.
Mi sento maledettamente sola e perennemente triste.
Mi sento inferiore a tutti, sempre fuori luogo, inadatta.
Vorrei andare lontano e ricominciare tutto da un'altra parte, in un altro paese, andare in un posto dove posso mostrarmi per quella che sono senza sentire il giudizio degli altri, senza sentirmi perennemente a disagio.
Però per impegni già presi in precedenza, e che voglio portare a termine, devo trascorrere un altro anno qui... ma non più così!
Aiutatemi a migliorare questa situazione, ve ne prego!
ArabaFenice
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Avevo letto The Secret anni fa, quando una mia amica me ne aveva parlato. Mi diceva che sua sorella aveva acquistato anche The Power e The Magic, entrambe ne erano entusiaste. In effetti a loro la vita va benissimo, comunque l'avevo letto e gli avevo dato una valutazione bassissima, definendolo "stupidità new age". Meno di un mese fa, non chiedetemi come, ma ho riletto il libro. Non riesco a ricordare perchè, ma l'ho letto ( non rileggo mai i libri), forse era il momento giusto che lo facessi; mi ha dato quella positività di cui avevo bisogno, ha fatto scattare in me quella che in psicologia viene definita "resilienza": Cerco di applicare tutto immagino e ringrazio; i momenti più difficili sono quando i "fantasmi del passato" mi ritornano alla mente ma cerco di combatterli con la positività. Come il mio pseudonimo cerco di risorgere dalle mie ceneri. In realtà nulla è cambiato rispetto a prima, provo con le piccole cose che accadono, ringrazio e faccio si che le mie giornate siano belle. Cosa mi è successo? Ho contratto il cosiddetto "male oscuro", sono arrivata a fare pensieri suicidi. Avevo perso interesse per qualsiasi cosa riguardasse la vita, questo libro mi ha dato quella spinta ad andare avanti, a credere in me e ad uscire dalla depressione. La frase che ho trascritto e che secondo me vale tutto il libro è "nessun altro può danzare la tua danza, nessun altro può cantare la tua canzone o scrivere la tua storia". Il passo più difficile è cancellare la rabbia verso gli anni trascorsi nel buio infido di questa malattia.
conte
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
a Sam
ciao Sam..........
Sono d'accordo con te....
si arriva x disperazione.....poi si cresce ....ma non si dimentica più.......
Jey
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao! Io scrivo per raccontare la mia esperienza con la legge di attrazione... PRIMA di esserne venuto a conoscenza tramite il libro The Secret.
Ebbene sono riuscito ad applicarla per ben due volte nella mia vita con successo. Il bello, amici miei, è che appunto ancora non sapevo della sua esistenza e l'ho fatto inconsciamente! La prima volta sono riuscito a far tornare da me la mia ragazza, che mi aveva lasciato. è stato incredibile: non voleva più saperne di me. Ma io ero in uno stato in cui non facevo che pensare che sarebbe tornata. e mi sono immaginato tutte le cose che le avrei detto, cosa avremmo fatto ecc... e subito dopo ho iniziato a vivere continuando a ripetere all'universo: "Tornerà. Lo so. Basta solo avere pazienza". Avevo una fiducia immensa che non so da dove provenisse... sta di fatto che lei è tornata. E mi ha detto esattamente le cose che mi ero immaginato che mi avrebbe detto. La seconda volta invece si trattava di avere giustizia. Avevo subito un torto enorme e volevo solo che gli eventi volgessero nuovamente a mio favore. e anche quella volta... tutto è andato come volevo. Ecco il punto che ho capito: le cose con cui funziona la legge sono quelle che ci coinvolgono di più dal punto di vista emotivo. se di una cosa non ce ne frega nulla, non succederà mai, perchè non forniremo mai sufficiente energia ai nostri pensieri per renderli concreti. Ragazzi, il segreto funziona... questo è ciò che penso. il mio trucco è fissarmi degli obbiettivi e un tempo di circa due mesi per il raggiungimento. che dire... sto ottenendo risultati strepitosi. a mio avviso c'è solo una cosa che è davvero importante: la fiducia. la fiducia che quello che si desidera avverrà. se non se ne ha... non succede nulla. la magia inoltre inizia quando smetti di pensare al tuo obbiettivo... perchè vivi come se l'avessi già raggiunto! è fantastico.
Corinne
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao a tutti!! Che piacevole sorpresa è stata x me trovare questo forum...ho letto già almeno 2-3 volte il libro...lo trovo incredibile. Ho scoperto che ogni volta che riprendo a leggerlo mi sento subito meglio (psicologicamente)!! Sto attraversando un periodo pieno di incertezze...di scelte da compiere; purtroppo dopo essermi laureata (l'anno scorso),credevo fosse normale interrogarmi su ciò che davvero desideravo realizzare nella vita...ma oggi a distanza già di un anno continuo a non trovare delle risposte ai miei mille dubbi...e questo mi fa stare male, perché sono stata sempre molto determinata..mentre oggi mi ritrovo a non sapere più cosa voglio fare, come realizzarmi..ho pensato anche di lasciare l'Italia e allontanarmi da tutto...ma punto n.1 sono molto attaccata alla mia famiglia, e soffrirei a lasciarla; punto n.2 la mia laurea in giurisprudenza all'estero non avrei modo di sfruttarla!
e come se non bastasse...anche nei rapporti con gli uominii non riesco a lasciarmi andare ed essere felice...anzi non appena qualcuno mi si avvicina, e nonostante mi possa anche interessare, tendo sempre ad allontanarlo da me. E cosa ben più grave, mi volto indietro guardando al passato e cercando nuovamente e "follemente" di tornare indietro..ad una storia durata 5 anni..che mi ha fatto stare molto male, ma che nonostante tutto non riesco mai a chiudere del tutto! Non so come darmi aiuto...mi sto letteralmente chiudendo in me stessa, temo di essere un po' autodistruttiva...per favore Yoyo e chi altro vorrà...Aiutatemi!!
Grazie mille!!!
Corinne
Giulia
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao ragazzi! La LOA si può applicare sulle altre eprsone, ha ragione YoYo (ovviammente senza far del male a nessuno!), però si può, è il NOSTRO mondo!
Buona serataaaaaaaaaaaaaaa! :)
Ginny
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
x TUTTI
Ciao ragazzi, sono piu 3 anni che vi leggo e metto in pratica il Segreto e ho provato stesso sulla mia pelle i benefici di questa legge... da un po di tempo a questa parte pero le cose sono cambiate..in peggio. Leggendo gli splendidi commenti qui sopra, sia "negativi" che positivi, ho imparato molto e ho trovato gli spunti per accrescere la mia cultura nel campo. So che ci metto troppo poco distacco, so che non mi concentro bene nella visualizzazione e non riesco a farmi discorsi mentali perche continuamente sbatto con la mia realta' e la fede crolla immediatamente. Ora penserete "Allora di che ti lamenti, se non fai nnt di tutto cio'?" Avete ragione! Ma e' questo il punto, NON CI RIESCO! Mi sono ritrovata senza amici e quindi costantemente la realta' mi si palesa in faccia. Mi mancano le forze di andare avanti e trovare la forza di visualizzare... Non riesco neache a capire cosa voglio, ho le idee confusissime e quindi ogni realizzazione si allontana sempre di piu... mi butto sulla palestra almeno per migliorare il mio aspetto che, essendo ingrassata di parecchi kg, per il dispiacere, odio...cerco di distrarmi ma mi rendo sempre piu conto che sono sola! Non ho neanche fratelli e sorelle, e una ragazza giovane che sta a casa a deprimersi e' un grande dispiacere x i miei genitori e per me stessa, e non voglio farli soffrire e lo stesso vale per me!.. Non riesco a piangere e quando capita mi sento ancor peggio e non so come sfogarmi. Mi sento sola e vorrei avere la vita di prima, amata e voluta da tutti, apprezzata e piena di amici, con uno scopo nella vita, e che nonstante la profonda insicurezza, si piaceva e piaceva!
Questo perche' e' successo? Perche' nel mio gruppo ognuno ha preso la propria strada, chi ha deciso di frequentare altri posti, con alcuni ho avuto dissapori e quindi le strade si sono divise ( e non sapete quanto mi mancano!) e quei pochi, fortunatamente VERI amici, cercano di farmi star bene.. ma sono fidanzati e mi sento solo un peso...loro non lo capiscono, vogliono starmi vicino ma io nn ce la faccio.... piu cercano di aiutarmi, piu io li respingo... Lo so che lo fanno per il mio bene, ma sento dentro di me che non e' giusto, che loro devono vivere la loro vita e io la mia... non so spiegarlo bene.
Sono arrabbiata!!!!! Col mondo, con me stessa! Vorrei che fosse solo un brutto sogno!
Scusate lo sfogo ma ho bisogno di un consiglio serio, sono depressa non lo so, so solo che rivoglio indietro la mia vita, ma come visualizzare? cosa sperare?
Grazie in qualsiasi caso, Ginny.
ariel
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
ciao a tutti, sono nuova qui e volevo chiedere un consiglio a chi sa sull'argomento molto più di me. ho finito da poco il libro "The secret" ed ho iniziato a leggere anche "The Power", mi fanno sentir bene mentre li leggo, mi danno forza e coraggio e un senso di serenità, ma ho paura che non riesca a mettere in pratica 'gli insegnamenti'. Ho capito abbastanza del libro ma è difficile mettere in pratica. Io vivo una situazione brutta al momento per me...il mio ragazzo dopo 4 anni mi ha lasciata e deciso di non tornare più con me dicendo che non mi ama più :(( e che ora si sente libero di vivere la sua vita come vuole....io lo amo e sto malissimo. ho provato a far finta che sia tornato da me come ho letto qui ma è dura perchè so che non c'è e non tornerà :( ... so che è la mia vita e vorrei davvero ottenere anzi riavere il suo amore che per me era grande ed ora è svanito, ma come fare? secondo me la legge di attrazione non funziona anche sui sentimenti....
Enrico
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao a tutti!
Mi chiamo Enrico e ho appena finito di leggere the Secret perchè consigliatomi da una mia amica dopo che mi ha visto parecchio giù di morale...
libro bellissimo e spero che qualcuno di voi sia riuscito a mettere in atto quello che è stato scritto.
Chiedo a voi un consiglio e spero che qualcuno mi possa consigliare piu di quanto possa aver fatto il Libro.
Un mese fà sono stato lasciato dalla mia ragazza dopo 2 anni di fidanzamento.
La cosa è stata chiusa "abbastanza" bene e con rispetto reciproco da parte di tutti e due.
Io pero' non riesco a dimenticarla e non riesco in alcun modo a fare a meno di pensare a lei.
Vi chiedo cosa sarebbe meglio fare e quali consigli sulla base del "segreto" che noi conosciamo mi potete aiutare.
Devo riavvicinarmi a lei o aspettarre... e continuare solo a Pensare di riaverla gia nelle mie mani !
Grazie a tutti
saluti Enrico
<< Inizio
< Prec.
31
32
33
34
35
36
37
38
39
40
Pross. >
Fine >>
Home
Consigli di Lettura
Scarica l'Assegno
Scrivici la Tua Storia
Le Vostre Storie
Rassegna Stampa
Area Media
Newsletter
Nome:
Email:
© 2025 THE SECRET - Macro Soc. Coop. PI: 02403780402